Pensiero di Igino Giordani
L'ideale politico supremo coincide col volere supremo di Gesù: "che tutti siano uno". L'unità.
I. Giordani (in:Città Nuova, 25 ottobre 1978)
Tutte le sere di maggio a Barletta con Foco
03 Maggio 2010
Durante il mese di maggio la Cattedrale di Barletta ospita l'icona della Madonna dello Sterpeto. E' un mese molto sentito dalla comunità: le S. Messe sono numerose e seguitissime; il Rosario delle 21:30 è un appuntamento seguito da tanti, perchè fuori degli orari lavorativi, aperto a quanti "di passaggio" si fermano a salutare la Madonna.
La novità di quest'anno è che il Parroco don Angelo Dipasquale ha accolto la proposta dell'Associazione Igino Giordani di Barletta di animare il Rosario delle 21:30 con gli scritti di Igino Giordani, grazie alla recente pubblicazione da parte di Città Nuova Editrice del libro: «Il rosario meditato con scritti di Foco».
Continua nella sua testimonianza Angelo Torre: Il Parroco ci ha raccontato che proprio il giorno prima aveva chiesto a Maria di suggerirgli delle idee "nuove" per il mese mariano. Ma che aveva a cuore soprattutto la recita del Rosario. "Oggi sei venuto tu", mi ha detto. "Il vostro Movimento non è dedicato a Maria? Voi dovete portare il Rosario nel mondo.
Tutte le sere del mese di maggio, a Barletta si pregherà con Foco.
| Succ. > |
|---|


